MANUTENZIONE PREVENTIVA
I raddrizzatori, i gruppi statici di continuità e le loro batterie richiedono una manutenzione periodica con severi controlli al fine di garantire l’efficienza e l’affidabilità delle apparecchiature, prevenendo malfunzionamenti, danni ai carichi ed alle apparecchiature stesse.
Tali controlli sono indispensabili affinché in qualsiasi condizione gli apparati di continuità svolgano la loro funzione evitando la disalimentazione dei carichi.
Leggi altro in: “Le cause di guasti degli Ups e dei Raddrizzatori”
I controlli termografici consentono poi di individuare il degrado della componentistica, gli effetti di shock termici, il rilascio di serraggi e connessioni, tutti eventi che possono anche generare incendi.
Elettro fornisce quindi servizi professionali per la manutenzione preventiva, correttiva e predittiva dei sistemi di continuità in CC ed CA.
Inoltre, attraverso appropriati corsi di formazione, i tecnici di Elettro possono istruire le squadre addette al controllo di tali apparati.
Un’adeguata ed approfondita manutenzione preventiva insieme al coinvolgimento diretto degli addetti agli impianti, attraverso la formazione, sono la sola via che consente di raggiungere soddisfacenti livelli di affidabilità, efficienza e sicurezza, ottenendo contemporaneamente sensibili riduzioni dei costi di gestione.