FORNITURA BATTERIE
Statisticamente più del 50% degli interventi per “guasto” di un UPS o di un raddrizzatore è dovuto a batterie esauste o difettose. Il miglior apparato di continuità senza una batteria efficiente ha ben poca, anzi nessuna, utilità.
La batteria è il cuore di un sistema di continuità; per questa ragione richiede controlli periodici ed esaustivi. Ma, ancor prima, una batteria deve essere scelta ed installata correttamente.
Elettro fornisce ed installa batterie dei migliori marchi, scegliendo secondo le peculiari esigenze di impianto tra differenti tipologie: stazionarie, ermetiche VRLA ed al GEL, batterie Ni-Cd, corredandole se necessario con scaffali, armadi batterie, sistemi di monitoraggio ed accessori.
I nostri tecnici provvedono anche alla supervisione delle operazioni di montaggio e di messa in esercizio delle batterie Queste operazioni rappresentano un momento fondamentale per garantirne l’affidabilità e la durata nel tempo e pertanto devono essere eseguite con adeguate attrezzature e seguendo le indicazioni delle case costruttrici.
Ogni batteria deve essere installata e manutenuta correttamente. I nostri corsi di formazione, rivolti alle squadre manutentive di impianto, prendono in considerazione: le procedure di installazione, i controlli periodici e la manutenzione degli accumulatori, al fine di garantire la massima efficienza dei sistemi di continuità ed il raggiungimento del tempo di vita atteso dichiarato dai costruttori.
Elettro consiglia, ove possibile, di svolgere questi corsi in concomitanza di nuove installazioni, garantendo l’indispensabile apprendimento tecnico-pratico.
Presentiamo infine SMART (SBT – Smart Battery Test) , un innovativo sistema di test che garantisce accuratezza nei risultati e la massima sicurezza degli operatori. Un’importante novità nel campo delle procedure di controllo,poiché provvede, durante i testi di scarica con scaricatore portatile, all’alimentazione dei carichi in caso di black-out.